By Luca Di Fulvio

ISBN-10: 8804642319

ISBN-13: 9788804642312

Ellis Island, 1909: da uno dei tanti transatlantici in arrivo sotto l. a. Statua della Libertà sbarcano una giovane donna e il suo bambino. Provengono dall'Italia, dall'Aspromonte più arcaico e violento. I loro nomi sono Cetta e Natale: ma il bimbo viene subito chiamato, dagli addetti dell'Immigrazione americana, "Christmas".
Natale-Christmas: nella trasformazione di questo nome è racchiuso tutto il sogno della giovane, indomita Cetta, che affronta con coraggio le umiliazioni e le difficoltà della vita nel ghetto italiano del decrease East part di long island con un solo desiderio - che il suo bambino diventi un vero americano, libero di essere felice ma ancor prima libero di essere se stesso.
Essere "americani" nei sobborghi di big apple ai primi del Novecento, però, significa anche confrontarsi con una società di immigrati provenienti da ogni dove, nella quale a dettare legge sono i gangster e i loro scagnozzi. in keeping with Christmas, diventare uomo significa affrontare una realtà in cui non contano tanto los angeles rettitudine e l'entusiasmo quanto los angeles spregiudicatezza e los angeles forza. Una realtà nella quale, se si vuole sopravvivere, le regole non possono essere cambiate. A meno che...
... a meno che non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua fantasia vivissima, e sulla capacità di renderla concreta attraverso storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce los angeles gang immaginaria dei Diamond canines, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di long island, addirittura di arrivare in tutte le case della Grande Mela attraverso los angeles prima radio indipendente. Ed è così che a Christmas può capitare di salvare los angeles vita a Ruth, una ricchissima ragazza ebrea, e di innamorarsene come solo a un sognatore può succedere.
La gang dei sogni è l. a. storia di Christmas e Cetta, e di tutte le vite che si intrecciano al loro percorso, dall'inizio del secolo fino al 1929, dall'Aspromonte alla manhattan dei ruggenti Anni Venti fino alla California della nascente industria di Hollywood.
Con una scrittura incalzante, capace di affreschi potenti come campi lunghi del cinema ma anche della delicatezza più profonda nel dar vita alle emozioni dei suoi personaggi, Luca Di Fulvio ci regala un grande romanzo che racconta los angeles nascita della radio, del cinema, di Broadway, della pubblicità, dei grattacieli, delle macchine - e soprattutto l. a. nascita di un grande amore, quello fra Christmas e Ruth, e los angeles tenacia di un sogno, che forse può trionfare sulla realtà.

Show description

Read Online or Download La gang dei sogni (Omnibus) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download e-book for kindle: Necropoli (Tascabili) (Italian Edition) by Boris Pahor,Ezio Martin

Campo di concentramento di Natzweiler-Struhof sui Vosgi. L’uomo che vi arriva, un pomeriggio d’estate insieme a un gruppo di turisti, non è un visitatore qualsiasi: è un ex deportato che a distanza di anni torna nei luoghi dove period stato internato. E subito come fotogrammi di una pellicola, impressa nel corpo e nell’anima, si snodano le in?

Mirko Ciminiello's Il Falconiere (Italian Edition) PDF

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". l. a. sua carriera in rapida ascesa viene consistent withò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

Read e-book online Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian PDF

Nel dicembre 1988, un violentissimo terremoto colpì los angeles Repubblica Armena. Una intera regione fu rasa al suolo. Le vittime furono decine di migliaia, i feriti ancora di più ed un numero impressionante di famiglie leisureò senza una casa. Il popolo già stremato dalle tensioni con il vicino Azerbaigian in step with le rivendicazioni etniche nel Nagorno-Karabakh, dovette superare anche un inverno con temperature rigidissime.

Read e-book online Il crociato infedele: I signori della Guerra VOL.I (Italian PDF

Come guerriero, il giovane Caffaro è stato addestrato alla violenza della battaglia; come mercante, però, ha fatto della diplomazia e della parola le sue armi. consistent with questo los angeles spedizione in step with liberare Gerusalemme dai saraceni, e con essa il mare che l. a. separa dalla sua amata Genova, lo riempie di speranza; sogna di riportarvi speed, unità e giustizia.

Additional resources for La gang dei sogni (Omnibus) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La gang dei sogni (Omnibus) (Italian Edition) by Luca Di Fulvio


by Charles
4.1

Rated 4.45 of 5 – based on 9 votes