By Mario Massimo Simonelli

ISBN-10: 8897192084

ISBN-13: 9788897192084

Nel dicembre 1988, un violentissimo terremoto colpì l. a. Repubblica Armena. Una intera regione fu rasa al suolo. Le vittime furono decine di migliaia, i feriti ancora di più ed un numero impressionante di famiglie leisureò senza una casa. Il popolo già stremato dalle tensioni con il vicino Azerbaigian consistent with le rivendicazioni etniche nel Nagorno-Karabakh, dovette superare anche un inverno con temperature rigidissime.
Paesi di tutti il Mondo si lanciarono in una gara di solidarietà senza precedenti. Gli aiuti del Governo italiano si concentrarono nei pressi della città di Spitak, epicentro del sisma e città simbolo della distruzione.
Gli eventi di quei lunghi mesi avrebbero cambiato in line with sempre il corso della vita di molti protagonisti, mentre il mondo intorno a loro period in profonda trasformazione.
Questa è los angeles storia di una rinascita.

Show description

Read or Download Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Read e-book online Necropoli (Tascabili) (Italian Edition) PDF

Campo di concentramento di Natzweiler-Struhof sui Vosgi. L’uomo che vi arriva, un pomeriggio d’estate insieme a un gruppo di turisti, non è un visitatore qualsiasi: è un ex deportato che a distanza di anni torna nei luoghi dove period stato internato. E subito come fotogrammi di una pellicola, impressa nel corpo e nell’anima, si snodano le in?

Mirko Ciminiello's Il Falconiere (Italian Edition) PDF

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". l. a. sua carriera in rapida ascesa viene according toò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

Download e-book for kindle: Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian by Mario Massimo Simonelli

Nel dicembre 1988, un violentissimo terremoto colpì los angeles Repubblica Armena. Una intera regione fu rasa al suolo. Le vittime furono decine di migliaia, i feriti ancora di più ed un numero impressionante di famiglie relaxationò senza una casa. Il popolo già stremato dalle tensioni con il vicino Azerbaigian in line with le rivendicazioni etniche nel Nagorno-Karabakh, dovette superare anche un inverno con temperature rigidissime.

Download e-book for iPad: Il crociato infedele: I signori della Guerra VOL.I (Italian by Davide Mosca

Come guerriero, il giovane Caffaro è stato addestrato alla violenza della battaglia; come mercante, però, ha fatto della diplomazia e della parola le sue armi. in line with questo l. a. spedizione according to liberare Gerusalemme dai saraceni, e con essa il mare che l. a. separa dalla sua amata Genova, lo riempie di speranza; sogna di riportarvi speed, unità e giustizia.

Extra resources for Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian Edition) by Mario Massimo Simonelli


by Edward
4.3

Rated 4.49 of 5 – based on 42 votes