By Erik Larson,Grazia Maria Griffini

ISBN-10: 8854505889

ISBN-13: 9788854505889

Stati Uniti, 30 ottobre 1893. L’architetto Daniel H. Burnham è sul tetto del mondo: l’Esposizione Universale di Chicago si è appena conclusa con uno straordinario successo di critica e pubblico e, advert appena quattro anni dal clamore suscitato dall’Esposizione di Parigi, l’America celebra il suo trionfo di avanguardia globale nel campo dell’architettura e simbolo delle promesse della modernità e del Novecento. Quella di Burnham è stata una lotta dai contorni epici contro pace, politica e caratteristiche fisiche del terreno: tra complesse bonifiche – l’area di Jackson Park, su cui sorgono gran parte degli edifici, pochi mesi prima dei lavori period una landa di sterpaglie e desolazione –, rischi di sciopero, scontri con le personalità locali e un clima quanto mai inclemente, l’edificazione della «Città Bianca» appare a tutti come un miracolo. Un sogno giunto al suo lieto fine.
Ma c’è un’altra città, oscura e demoniaca, che si è andata costruendo parallelamente nel ventre del paese; una città tirata su da un unico uomo nel silenzio dello scantinato del suo albergo, cadavere su cadavere, omicidio dopo omicidio. consistent with tutta los angeles durata dell’Esposizione, Henry Howard Holmes, «l’assassino più folle e depravato dell’Ottocento», ha infatti continuato a uccidere: il suo resort, «il Castello», da cui sono passati nei mesi della fiera centinaia di turisti, è un intricato dedalo di stanze e corridoi che nascondono scannatoi, camere di tortura e forni crematori.
Un capolavoro di perversione, sorretto unicamente dal fascino di un uomo che, con l. a. sua avvenenza e i suoi modi calmi e diretti, è riuscito a ingannare un’intera comunità: dai numerosissimi creditori alle giovani donne che continuavano a venire da lui cercando lavoro, in keeping with poi scomparire according to sempre.
Con l. a. stessa prosa esatta e potente de Il giardino delle bestie, Erik Larson ricostruisce los angeles storia di queste due città – l. a. città della speranza e quella della morte – e dei due uomini che le hanno erette. Il diavolo e los angeles città bianca è l’affresco di un momento storico elettrizzante in cui, a pochi passi da Buffalo invoice e Thomas Edison, si aggiravano le illusioni e gli incubi di un’America ingenua e inconsapevole.

«Quando una storia vera può fare piú paura della finzione».
The manhattan Times

«Un libro avvincente, che cattura tutto lo spirito di un’America in corsa verso l. a. modernità».
Independent on Sunday

«Il diavolo e los angeles città bianca sprizza cosí tanta vitalità che si ha paura che possa prendere vita tra le nostre mani».
Yorkshire night Post

Show description

Read Online or Download Il diavolo e la città bianca (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download PDF by Boris Pahor,Ezio Martin: Necropoli (Tascabili) (Italian Edition)

Campo di concentramento di Natzweiler-Struhof sui Vosgi. L’uomo che vi arriva, un pomeriggio d’estate insieme a un gruppo di turisti, non è un visitatore qualsiasi: è un ex deportato che a distanza di anni torna nei luoghi dove period stato internato. E subito come fotogrammi di una pellicola, impressa nel corpo e nell’anima, si snodano le in?

Download e-book for iPad: Il Falconiere (Italian Edition) by Mirko Ciminiello

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". los angeles sua carriera in rapida ascesa viene according toò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

Mario Massimo Simonelli's Il lungo inverno di Spitak (Saggi romanzati) (Italian PDF

Nel dicembre 1988, un violentissimo terremoto colpì l. a. Repubblica Armena. Una intera regione fu rasa al suolo. Le vittime furono decine di migliaia, i feriti ancora di più ed un numero impressionante di famiglie relaxationò senza una casa. Il popolo già stremato dalle tensioni con il vicino Azerbaigian in keeping with le rivendicazioni etniche nel Nagorno-Karabakh, dovette superare anche un inverno con temperature rigidissime.

Davide Mosca's Il crociato infedele: I signori della Guerra VOL.I (Italian PDF

Come guerriero, il giovane Caffaro è stato addestrato alla violenza della battaglia; come mercante, però, ha fatto della diplomazia e della parola le sue armi. according to questo los angeles spedizione in step with liberare Gerusalemme dai saraceni, e con essa il mare che l. a. separa dalla sua amata Genova, lo riempie di speranza; sogna di riportarvi speed, unità e giustizia.

Additional resources for Il diavolo e la città bianca (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il diavolo e la città bianca (Italian Edition) by Erik Larson,Grazia Maria Griffini


by Edward
4.5

Rated 4.88 of 5 – based on 31 votes